SpettacoloIva Zanicchi: «Per il Festival bisogna essere di sinistra»
CoverMedia
3.2.2018 - 13:11
La cantante italiana è stata eletta giurata per Sanremo Young, il nuovo teen talent show in onda dal prossimo 16 marzo sulla Rai.
Iva Zanicchi è stata eletta giurata per il nuovo teen talent Sanremo Young targato Rai.
La novità è stata annunciata dalla 78enne durante un’intervista radiofonica con il programma Un giorno da pecora, quando oltre a svelare il nuovo ruolo che la vedrà collaborare dal 16 marzo con Antonella Clerici, la musicista ha tirato una bella frecciata alla direzione del Festival di Claudio Baglioni, dichiarando: «Per essere ospiti bisogna essere un po’ di sinistra».
Secondo Davide Maggio, la Zanicchi ha introdotto l’argomento ricordando la sua esclusione dalla rosa dei candidati dalla kermesse del 2009 per «ragioni politiche», puntualizzando che non verrà mai accolto sul palco dell’Ariston come ospite.
« Ma che ospite, ma che ospite. No, non ho la presunzione di essere ospite, (…) e poi per essere ospiti a Sanremo, adesso dico una bestialità ma è la verità, bisogna essere un po’ di sinistra, io non lo sono e non sarò mai ospite».
Iva potrebbe comunque tentare la carta da concorrente, e proporsi nel 2019 con un brano che ha già nel cassetto: «Vado con una canzone che ho già, bellissima. Se ci va la Vanoni…».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022