Iva Zanicchi positiva al Covid: condizioni in peggioramento

CoverMedia

6.11.2020 - 11:13

La cantante Iva Zanicchi è positiva al coronavirus e i suoi sintomi sono in peggioramento.
Source: Covermedia

La celebre cantante e opinionista rivela: «Purtroppo l'ho preso, credo di sapere benissimo quando».

Iva Zanicchi è fra i numerosi nomi dello spettacolo positivi al coronavirus.

L'80enne ha parlato della malattia e di come pensa di aver preso il Covid-19 in una recente intervista con Adnkronos, mettendo in guardia fan e lettori sul rapido contagio del virus. «Purtroppo l'ho preso, credo di sapere benissimo quando, e posso dire che è contagiosissimo», spiega Iva Zanicchi ai microfoni dell'agenzia stampa.

«Vicino a me abita mia figlia. C'era mio genero che aveva la febbre, io ho pensato subito che avesse il Covid. Ma non potevo non andare da mia figlia, che era molto preoccupata, e così sono salita a casa sua e, anche se con doppia mascherina, credo proprio di averlo preso lì - ammette la cantante -.

Un mese fa avevo fatto il sierologico, ed era positivo, a rigor di logica non avrei dovuto prenderlo. Questo virus fa un po' quello che vuole».

L'invito a fare attenzione

Da quando Iva è risultata positiva al coronavirus i sintomi sono via via peggiorati e ora l'opinionista è spaventata. «Ora ho tutti i sintomi classici, grande dolore alle articolazioni, febbre... oggi mi è preso ai bronchi e sono un po' preoccupata. È una brutta bestia, bisogna fare tanta attenzione».

La situazione in Italia

Secondo i dati pubblicati da SkyTG24, nelle ultime 24 ore in Italia sono stati registrati 34.505 nuovi casi di coronavirus su 219.884 tamponi effettuati, che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 824.879. I decessi sono stati 445, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 40.192. I ricoverati in terapia intensiva sono 2.391. 99 in più rispetto al giorno precedente.

Tornare alla home page

CoverMedia