Spettacolo Ivan Cotroneo: anticipazioni su La Compagnia del Cigno 2

CoverMedia

3.1.2020 - 16:32

Source: Covermedia

Le riprese della seconda stagione inizieranno ad aprile, le nuove puntate saranno dodici da cinquanta minuti l’una.

Buone notizie per i fan de «La Compagnia del Cigno»: a breve inizieranno le riprese per la seconda stagione.

Dopo il grande successo intascato con l’esordio in tv, la fiction diretta da Ivan Cotroneo torna sul piccolo schermo per raccontare la vita e gli intrighi che si nascondono nei corridoi del Conservatorio di Milano, dove è realmente ambientata la serie che ha calamitato l’ascolto di oltre 5 milioni di telespettatori a puntata.

«Lavorare con loro è stato bellissimo e, allo stesso tempo, infernale. Ho dovuto strillare tantissimo per farmi ascoltare: durante le riprese suonavano sempre, non c’era momento in cui non suonassero», racconta Ivan Cotroneo a DiPiù Tv.

L’atteggiamento dei ragazzi coinvolti nelle riprese non è di sfida nei confronti del regista, ma un modo di vivere impossibile da sradicare.

«Ho preso una stanza in un albergo diverso dal loro - racconta il cineasta -, suonavano a tutte le ore della notte».

Fra i personaggi più amati - e odiati - de La Compagnia del Cigno c’è quello interpretato da Alessio Boni, amabilmente ribattezzato «il Bastardo».

«È una figura fondamentale», spiega Alessio Boni al settimanale. «Lui è il “maestro”, una figura quasi epica: un insegnante che non si comporta in modo paternalistico con i suoi allievi. È spietato ed è capace di sostenere l’odio dei suoi ragazzi pur di aiutarli a crescere».

Le riprese della seconda stagione inizieranno ad aprile, le nuove puntate saranno dodici da cinquanta minuti l’una.

Tornare alla home page