Il raccontoIvana Spagna parla del tentativo di suicidio: «Un gatto mi ha salvata»
CoverMedia
17.5.2019 - 11:11
Ospite di Vieni da me, la cantante italiana ha ricordato il cupo periodo in cui era determinatan a togliersi la vita: «Ero stufa di lottare, avevo il cuore a pezzi, avevo deciso di chiudere».
Anni fa, Ivana Spagna ha rinunciato all’idea di togliersi la vita grazie ad una gattina.
Ospite di Vieni da me la cantante italiana ha parlato con Caterina Balivo del cupo periodo in cui, già orfana di padre, ha perso anche la madre. Il grave lutto ha spinto la 64enne in una profonda depressione e le ha fatto accarezzare l’idea del suicidio.
«Non dobbiamo chiuderci in noi stessi, ma aggrapparci a chi ci ama»
«Ero stufa di lottare, avevo il cuore a pezzi, avevo deciso di chiudere. Si è calmi quando si decide quello, è quella la cosa strana. Io mi ero chiusa in me stessa, cosa che non bisogna fare, bisogna aggrapparsi alle persone che ti vogliono bene», racconta Ivana Spagna al programma di Rai. La musicista considerava assodata la sua triste decisione, ma non aveva fatto i conti con le variabili del destino.
«Ho capito che togliendomi la vita avrei punito chi mi voleva bene»
«Avevo organizzato tutto quanto e a un certo punto mi arriva la gattina davanti. Io ero in bagno e questa, che si chiamava Bimba, arriva verso di me miagolando. Al che io penso: “E tu, a chi resti?”. Allora ho capito che togliendomi la vita stavo facendo l’unica cosa che non dovevo fare: punivo chi mi voleva bene - prosegue Spagna -. Sono andata davanti alle foto dei miei genitori a piangere perché mi sono resa conto dell’errore che stavo facendo, loro avevano lottato per secondi in più di vita e io me ne volevo togliere così? Bisogna lottare, bisogna andare avanti. E da allora tirerò avanti finché ce la faccio, e un gatto mi ha salvata».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022