Musica J-Ax presenta il nuovo album: arriva «Surreale»

Covermedia

28.8.2021 - 13:11

J-Ax
J-Ax

L'album uscito il 27 agosto è composto da 11 tracce di cui fanno parte anche «Voglio la mamma» e la hit «Salsa» con Jake La Furia.

Covermedia

J-Ax ha firmato un nuovo progetto, è uscito l'album «Surreale».

Qualche tempo fa, il rapper aveva anticipato che entro la fine dell'estate avrebbe consegnato ai suoi fan un re-pack, ma infine è arrivato con 11 tracce inedite, di cui fanno parte anche «Voglio la mamma» e la hit «Salsa» con Jake La Furia.

«L'album si intitola «Surreale» perché è stato fatto su «Reale», il mio precedente album», spiega J-Ax presentando il nuovo album.

«I pezzi sono così diversi l'uno dall'altro che sembra surreale che li abbia messi insieme in un album solo. Ed è un disco, poi, nato in un periodo surreale. Con il secondo lockdown ho avuto tanto tempo, più di quanto immaginassi, e così è nato un album intero».

La creatività del rapper è indomata, ma per ascoltare la musica di Ax dal vivo ci vorrà ancora un po'.

«Voglio avere la coscienza pulita quando questa cosa finirà – afferma il musicista riferendosi alla pandemia -. Voglio tornare a cantare in sicurezza. Non a caso ho annullato il concerto al Forum del 20 giugno. Per quello che mi riguarda, non torno in tour fino a quando non sarò sicuro che non si ammali più nessuno».