Spettacolo J.J. Abrams torna a dirigere «Star Wars»

CoverMedia

1.12.2017 - 13:53

2017 Annual Artios Awards at The Beverly Hilton Hotel - Arrivals

Featuring: J.J. Abrams
Where: Beverly Hills, California, United States
When: 20 Jan 2017
Credit: FayesVision/WENN.com
2017 Annual Artios Awards at The Beverly Hilton Hotel - Arrivals Featuring: J.J. Abrams Where: Beverly Hills, California, United States When: 20 Jan 2017 Credit: FayesVision/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - J.J. Abrams dirigerà e scriverà il nono episodio della serie «Star Wars».

La scorsa settimana il regista di «Jurassic World» Colin Trevorrow si è tirato indietro e il Abrams è stato chiamato a sostituirlo.

«Con “Il risveglio della forza” J.J. ha dato il meglio di quanto potessimo sperare e sono felice che torni per chiudere questa trilogia», ha fatto sapere Kathleen Kennedy, presidente della Lucas Film.

Per «Il risveglio della forza», uscito nel 2015 a 10 anni dall’ultimo episodio della serie, Abrams ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica, riuscendo a mettere a segno oltre 1,6 miliardi di euro al botteghino a livello globale.

Ha lasciato il progetto per permettere al regista di «Looper» Rian Johnson di prendere le redini del follow-up di quest’anno, «L’ultimo Jedi», mentre Colin avrebbe dovuto guidare il terzo episodio. I boss della Lucasfilm hanno fatto però sapere di aver «deciso insieme a lui di separarsi».

Inizialmente sembrava che Johnson dovesse subentrare a Trevorrow, ma il giorno successivo lui stesso ha negato ogni coinvolgimento ed è infine stato annunciato il nome del vero regista. Abrams si occuperà anche della sceneggiatura insieme allo sceneggiatore di «Argo», Chris Terrio.

La pellicola uscirà a maggio 2019.

Cover Media

Tornare alla home page