SpettacoloJ.K. Rowling: sospesi i diritti d’autore di Harry Potter
CoverMedia
23.3.2020 - 16:36
La scrittrice dei noti romanzi aiuta gli insegnanti.
Per mantenere i giovani studenti coinvolti ed interessati durante le lezioni da casa, J. K. Rowling ha offerto a tutti gli insegnanti la possibilità di utilizzare i suoi libri senza doversi preoccupare del copyright.
Tutte le scuole, infatti, in linea con le raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), sono state chiuse anche in Gran Bretagna, e gli studenti continuano le lezioni da casa.
«Gli insegnanti di tutto il mondo hanno il permesso di pubblicare video in cui leggono i libri di Harry Potter dal primo al settimo, sulle reti sicure della scuola o su piattaforme educative a circolo chiuso, da oggi fino alla fine dell’anno scolastico (o fine luglio nell’emisfero sud)», comunica la 54enne dal suo website.
«Questa è solo la prima delle numerose iniziative create per portare Harry Potter nelle case dei bambini».
La diffusione del coronavirus nel frattempo ha causato più di 328mila casi di contagio in tutto il mondo. Finora i morti sono 14.300 dall’inizio della pandemia che è cominciata lo scorso dicembre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022