SpettacoloJ.R.R. Tolkien: la famiglia prende le distanze dal film biografico
CoverMedia
23.4.2019 - 16:36
La pellicola che descrive gli anni formativi di Tolkien è interpretata da Nicholas Hoult e Lily Collins.
La famiglia di J.R.R. Tolkien non approva l'imminente film biografico sull'autore de «Il Signore degli Anelli».
La pellicola, interpretata da Nicholas Hoult e Lily Collins, esplora gli anni formativi dello scrittore nel periodo in cui trova amicizia, amore e ispirazione artistica a scuola, tra un gruppo di emarginati.
In vista dell'uscita del film, prevista per maggio, la famiglia e i responsabili del patrimonio di Tolkien hanno preso le distanze dal progetto cinematografico.
«La famiglia di J.R.R. Tolkien e la Tolkien Estate sono a conoscenza del film della Fox Searchlight intitolato “Tolkien” il cui rilascio è previsto nel maggio 2019», si legge nella dichiarazione, secondo Press Association. «La famiglia e i responsabili del patrimonio di Tolkien vogliono ora chiarire che non approvano, autorizzano o hanno in alcun modo partecipato alla realizzazione di questo film… Non lo approvano, così come non approvano il suo contenuto».
Si tratta della prima volta che la famiglia rilascia una dichiarazione ufficiale.
Come riporta Press Association, la famiglia Tolkien si è sempre opposta alla realizzazione di un film sulla scrittore, morto nel 1973.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022