Spettacolo J.R.R. Tolkien: la famiglia prende le distanze dal film biografico

CoverMedia

23.4.2019 - 16:36

Vanity Fair Oscar Party at the Wallis Annenberg Center for the Performing Arts on February 24, 2019 in Beverly Hills, California

Featuring: Nicholas Hoult
Where: Los Angeles, California, United States
When: 24 Feb 2019
Credit: Sheri Determan/WENN.com
Vanity Fair Oscar Party at the Wallis Annenberg Center for the Performing Arts on February 24, 2019 in Beverly Hills, California Featuring: Nicholas Hoult Where: Los Angeles, California, United States When: 24 Feb 2019 Credit: Sheri Determan/WENN.com
Source: Sheri Determan/WENN.com

La pellicola che descrive gli anni formativi di Tolkien è interpretata da Nicholas Hoult e Lily Collins.

La famiglia di J.R.R. Tolkien non approva l'imminente film biografico sull'autore de «Il Signore degli Anelli».

La pellicola, interpretata da Nicholas Hoult e Lily Collins, esplora gli anni formativi dello scrittore nel periodo in cui trova amicizia, amore e ispirazione artistica a scuola, tra un gruppo di emarginati.

In vista dell'uscita del film, prevista per maggio, la famiglia e i responsabili del patrimonio di Tolkien hanno preso le distanze dal progetto cinematografico.

«La famiglia di J.R.R. Tolkien e la Tolkien Estate sono a conoscenza del film della Fox Searchlight intitolato “Tolkien” il cui rilascio è previsto nel maggio 2019», si legge nella dichiarazione, secondo Press Association. «La famiglia e i responsabili del patrimonio di Tolkien vogliono ora chiarire che non approvano, autorizzano o hanno in alcun modo partecipato alla realizzazione di questo film… Non lo approvano, così come non approvano il suo contenuto».

Si tratta della prima volta che la famiglia rilascia una dichiarazione ufficiale.

Come riporta Press Association, la famiglia Tolkien si è sempre opposta alla realizzazione di un film sulla scrittore, morto nel 1973.

Tornare alla home page