SpettacoloJake Gyllenhaal: protagonista nell’adattamento cinematografico di «Fun Home»
CoverMedia
4.1.2020 - 13:11
L’attore sarà produttore e interprete nell’adattamento del musical, tratto dal romanzo grafico di Alison Bechdel e presentato a Broadway nel 2015.
Jake Gyllenhaal avrà il doppio ruolo di produttore e interprete nell’adattamento cinematografico del musical «Fun Home - Una tragicommedia familiare».
L’attore realizzerà la pellicola attraverso la sua compagnia Nine Stories Productions.
Come riporta il Daily Mail, Jake vestirà i panni di Bruce Bechdel, il padre della protagonista dello show, mentre Sam Gold, che ha già diretto lo spettacolo a Broadway, sarà il regista.
«Fun Home» è un musical adattato da Lisa Kron e Jeanine Tesori, ispiratesi al romanzo grafico del 2006 di Alison Bechdel.
Lo spettacolo cristallizza Alison in diverse fasi della sua vita, come l’adolescenza trascorsa nell'agenzia funebre del padre e la scoperta della sua omosessualità.
Centrale anche il rapporto complicato con il padre, anch’egli omosessuale e coinvolto in una serie di affair extraconiugali con alcuni minorenni.
Lo show ha debuttato a teatro nel 2013 per poi arrivare a Broadway due anni dopo. Primo spettacolo broadwayano con una protagonista lesbica, «Fun Home» ha trionfato ai Tony Awards, con i premi di Miglior Musical e Miglior regia.
Jake è recentemente apparso a Broadway con «Sea Wall / A Life», mentre il suo debutto sul prestigioso palcoscenico newyorkese è avvenuto nel 2014 grazie a Constellations.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022