Spettacolo Jake Gyllenhaal: protagonista nell’adattamento cinematografico di «Fun Home»

CoverMedia

4.1.2020 - 13:11

Los Angeles premiere of 'Spider-Man: Far From Home' held at the TCL Chinese Theater

Featuring: Jake Gyllenhaal
Where: Los Angeles, California, United States
When: 26 Jun 2019
Credit: Dave Starbuck/Geisler-Fotopress/picture-alliance/Cover Images
Los Angeles premiere of 'Spider-Man: Far From Home' held at the TCL Chinese Theater Featuring: Jake Gyllenhaal Where: Los Angeles, California, United States When: 26 Jun 2019 Credit: Dave Starbuck/Geisler-Fotopress/picture-alliance/Cover Images
Source: Dave Starbuck/Geisler-Fotopress/

L’attore sarà produttore e interprete nell’adattamento del musical, tratto dal romanzo grafico di Alison Bechdel e presentato a Broadway nel 2015.

Jake Gyllenhaal avrà il doppio ruolo di produttore e interprete nell’adattamento cinematografico del musical «Fun Home - Una tragicommedia familiare».

L’attore realizzerà la pellicola attraverso la sua compagnia Nine Stories Productions.

Come riporta il Daily Mail, Jake vestirà i panni di Bruce Bechdel, il padre della protagonista dello show, mentre Sam Gold, che ha già diretto lo spettacolo a Broadway, sarà il regista.

«Fun Home» è un musical adattato da Lisa Kron e Jeanine Tesori, ispiratesi al romanzo grafico del 2006 di Alison Bechdel.

Lo spettacolo cristallizza Alison in diverse fasi della sua vita, come l’adolescenza trascorsa nell'agenzia funebre del padre e la scoperta della sua omosessualità.

Centrale anche il rapporto complicato con il padre, anch’egli omosessuale e coinvolto in una serie di affair extraconiugali con alcuni minorenni.

Lo show ha debuttato a teatro nel 2013 per poi arrivare a Broadway due anni dopo. Primo spettacolo broadwayano con una protagonista lesbica, «Fun Home» ha trionfato ai Tony Awards, con i premi di Miglior Musical e Miglior regia.

Jake è recentemente apparso a Broadway con «Sea Wall / A Life», mentre il suo debutto sul prestigioso palcoscenico newyorkese è avvenuto nel 2014 grazie a Constellations.

Tornare alla home page

CoverMedia