Spettacolo James Bond 25: riprese fra Puglia e Basilicata

ANSA

2.7.2019 - 16:01

Due mesi di riprese per il nuovo film, il 25° episodio della serie, che si svolgeranno fra Basilicata e Puglia. 

James Bond è atteso a Gravina di Puglia – e nel suo habitat rupestre – dove sono cominciati, annuncia il Comune, «i preparativi per le riprese di B25, il venticinquesimo episodio della famosa serie cinematografica che ha per protagonista l'agente del servizio segreto britannico creato nel 1953 dallo scrittore Ian Fleming.

Nel nuovo film, prodotto da Eon Productions per Metro-Goldwyn-Mayer e Universal Pictures, a incarnare l'agente dell'MI6 sarà, per la quinta volta, l'attore Daniel Craig». Nel cast anche Rami Malek, Naomie Harris, Lèa Seydoux e Ben Whishaw. Alla regia, Cary Fukunaga (Jane Eyre e la serie True detective).

Dopo la firma delle relative intese, adesso è «ufficiale: Gravina sarà interessata dalle riprese per due mesi, ad agosto e settembre», per «la nuova pellicola, ambientata in mezzo mondo».

Bond fra i sassi di Matera

A metà agosto la produzione si sposterà per alcuni giorni anche a Matera (Capitale europea della Cultura 2019). L'agente segreto più famoso della storia del cinema si muoverà tra i rioni Sassi e il Parco delle Chiese rupestri (Patrimonio mondiale dell'Unesco dal 1993). Non mancherà anche una puntata sulla costa lucana tirrenica di Maratea (Potenza).

L'uscita mondiale è prevista per il mese di aprile 2020.

Tornare alla home page

ANSA