Spettacolo James Bond: gli ambientalisti furiosi per il fuoco nelle foreste

CoverMedia

15.3.2019 - 16:33

James Bond Spectre Premiere in Berlin

Featuring: Daniel Craig
Where: Berlin, Germany
When: 28 Oct 2015
Credit: Ralf Succo/WENN.com
James Bond Spectre Premiere in Berlin Featuring: Daniel Craig Where: Berlin, Germany When: 28 Oct 2015 Credit: Ralf Succo/WENN.com
Source: Ralf Succo/WENN.com

Le riprese del nuovo film con Daniel Craig hanno danneggiato le montagne innevate della Norvegia.

Il set esplosivo di James Bond ha fatto infuriare gli ambientalisti norvegesi. Secondo il giornale locale Aftenposten, le riprese del 25esimo film della fortunata saga dell’agente 007, dal titolo «Shatterhand», hanno danneggiato le foreste innevate della pittoresca Trehorningen, nella regione di Nordmarka.

Oltre agli ambientalisti e ai residenti, hanno aderito alla protesta anche diversi gruppi di sciatori locali, costretti dalle esplosioni ad un imprevisto cambio di rotta.

«Le normative ambientali norvegesi sono tra le più rigide del mondo», dice un insider al tabloid britannico Sun. «Gli abitanti del posto sono molto sensibili alla questione e non hanno gradito i problemi causati da questo film dal budget stellare».

«Shatterhand» è il seguito di «Spectre», che sarà l’ultimo film con protagonista l’amato attore inglese. Il suo antagonista è la superstar di «Bohemian Rhapshody» e «Mr Robot» Rami Malek.

«Vediamo un po' se succederà», ha detto Malek a Entertainment Tonight. «Sarebbe bello fare la parte del cattivo. Sarebbe un altro ruolo da sogno per me. Ne ho interpretato tanti finora, dunque non è detto. Ma non posso confermare!».

Curiosità da star

Tornare alla home page