Trattative in corsoJames Franco dirigerà un film sulla nascita di ESPN
CoverMedia
26.7.2018 - 16:33
Il docufilm si basa sul libro omonimo «Those Guys Have All the Fun: Inside the World of ESPN», che ha raccontato la nascita della rete sportiva.
James Franco è in trattative per dirigere un film sulla nascita del canale ESPN.
Il film è basato sul libro «Those Guys Have All the Fun: Inside the World of ESPN», scritto nel 2011 da James A. Miller e Tom Shales, che ha raccontato la storia della famosa rete sportiva attraverso una serie di interviste con circa 500 membri del personale tv attuale e precedente.
Il coinvolgimento di Franco era stato segnalato per la prima volta da Collider, mentre oggi l'Hollywood Reporter ha confermato che il 40enne è effettivamente in trattative per dirigere il progetto.
Nel 2015, per scrivere la sceneggiatura del film, era stato inizialmente assunto Miller, il quale aveva detto all'ex anchor di SportsCenter Dan Patrick, che il film sarebbe stato un progetto aziendale simile a «The Social Network» e «L'arte di vincere».
Il copione - ora passato al co-creatore di «Halt and Catch Fire», Christopher C. Rogers -, racconterà la storia di Bill Rasmussen, un dirigente della comunicazione che ha collaborato con suo figlio Scott per lanciare la prima rete televisiva via cavo 24 ore su 24.
Altri personaggi chiave includeranno Stu Evey, l'ex dirigente di Getty Oil, diventato il presidente fondatore di ESPN, e il presidente di NBC Sports Chet Simmons, che ha lasciato la NBC per diventare presidente di ESPN.
La produzione esecutiva è assegnata a Michael De Luca, Jamie Patricof e Julie Yorn.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022