Confessione James Franco: «Ho avuto rapporti sessuali con le mie studentesse»

Covermedia

23.12.2021 - 09:30

James Franco
James Franco

L’attore rompe il silenzio sullo scandalo sessuale di alcuni anni fa.

23.12.2021 - 09:30

James Franco torna a parlare dello scandalo sessuale che lo ha travolto alcuni anni fa.

L’attore venne accusato di molestie da cinque ex studentesse della sua scuola di recitazione. In particolare, Sarah Tither-Kaplan e Toni Gaal, lo denunciarono per avere spinto loro e altre ragazze a spogliarsi durante dei provini e a simulare atti sessuali espliciti.

La causa oggi è chiusa: a inizio 2021 infatti Franco ha raggiunto un accordo privato con le sue accusatrici.

Tuttavia, l’attore non nega di avere avuto dei rapporti sessuali consensuali con alcune delle sue allieve.

«Nel corso del mio periodo come insegnante, sono andato a letto con delle studentesse ed era sbagliato – ha dichiarato al The Jess Cagle Podcast -. Ma, come ho detto, non è il motivo per cui ho iniziato le attività della scuola e non ero la persona che selezionava le persone che frequentavano le lezioni. Quindi non c'era un piano da parte mia».

E ancora: «Ci sono state delle situazioni in cui sono stato coinvolto in una relazione consensuale con una studentessa e non doveva succedere».

«All'epoca non ero lucido, come ho detto. Quindi immagino che i miei criteri fossero: «Se questo è consensuale penso vada bene. Siamo tutti adulti, quindi..."».

Secondo Franco, quelle situazioni erano legate a un suo stato psico-fisico non ottimale, dovuto alla dipendenza da alcol e sostanze.

«Stavo affrontando delle cose e anche la mia dipendenza. E ho usato il mio percorso di riabilitazione per iniziare in un certo senso a esaminare la situazione e cambiare chi sono», ha spiegato.

Covermedia