SpettacoloJames McAvoy: 300mila euro per guanti e mascherine
CoverMedia
30.3.2020 - 13:15
L’attore di X-Men ha effettuato una generosa donazione per il personale dell’NHS, gli ospedali britannici.
James McAvoy ha donato più di 300mila euro all’NHS (la sanità pubblica nazionale britannica) per fornire allo staff medico tutto il materiale protettivo durante l’attuale pandemia del coronavirus. Mascherine, guanti, visori e camici per le persone che si trovano «in guerra senza armatura e protezioni», recita la campagna partita dal sito di Crowdfunder, e riconoscibile sui social con l’hashtag #Masks4NHSHeroes.
«La situazione è veramente urgente e il tempo è un fattore cruciale», ha detto McAvoy in un video sul social. «Il denaro donato oggi salverà delle vite, è molto semplice… E allora aiutateci ad aiutare il governo ad aiutare l’NHS a salvare vite».
Inizialmente il target della raccolta fondi era di circa 225mila euro, ma con la sua donazione, l’attore ha permesso agli organizzatori di raggiungere in fretta il loro obiettivo. E superarlo.
«Non saremmo mai arrivati al nostro target così velocemente se non fosse per la tua immensa generosità e il tuo supporto verso la nostra causa in favore delle persone che lavorano quotidianamente in prima linea per l’NHS», hanno scritto gli organizzatori della campagna sul sito.
Finora è stato raccolto molto più del previsto, un totale di circa 795mila euro.
In Inghilterra attualmente sono 19.700 i casi di Covid-19 confermati. I decessi 1.200.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022