SpettacoloJames McAvoy: è lui il miglior panettiere d'Inghilterra
Covermedia
17.3.2021 - 16:39
L’attore scozzese è stato eletto vincitore a «The Great Celebrity Bake Off».
17.03.2021, 16:39
18.03.2021, 10:26
Covermedia
James McAvoy è il vincitore di «The Great Celebrity Bake Off».
La star degli «X-Men» ha impressionato i giudici Prue Leith e Paul Hollywood con la sua torta di meringa al lampone e limone, le focaccine al latticello e la torta alla Piña Colada. Ma soprattutto, per vincere il primo premio, lo scozzese ha battuto l'ex atleta Dame Kelly Holmes e il comico David Baddiel.
«Kelly Holmes stava per sfornare una medaglia d'oro... Penso fossimo testa a testa, mi sento fortunato», ha dichiarato James McAvoy.
E commentando l'iniziativa di beneficenza dietro lo spettacolo, ha aggiunto: «Speriamo di poter raccogliere una buona quantità di denaro per Stand Up 2 Cancer. Questa, ovviamente, è la cosa più importante. Vivere le mie fantasie sotto la tenda di «Bake Off» non è così importante, ma l’ho adorato e sono assolutamente sbalordito».
Alla richiesta di creare una spettacolare torta marmorea, che rappresentasse se stessi in forma di animale, McAvoy ha realizzato un leopardo delle nevi – un omaggio al suo personaggio nella serie «His Dark Materials» – il cui compagno demone è un leopardo delle nevi, chiamato Stelmaria.