Spettacolo Jamie Dornan: tante possibilità grazie a «Cinquanta Sfumature»

CoverMedia

21.4.2020 - 09:33

Hamilton Behind The Camera Awards

Featuring: Jamie Dornan
Where: Los Angeles, California, United States
When: 04 Nov 2018
Credit: FayesVision/WENN.com
Hamilton Behind The Camera Awards Featuring: Jamie Dornan Where: Los Angeles, California, United States When: 04 Nov 2018 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

La trilogia erotica ha garantito all’attore tanti ruoli inediti e interessanti.

La saga di «Cinquanta Sfumature» ha assicurato a Jamie Dornan una grande varietà di ruoli cinematografici.

Il pubblico ha conosciuto l’attore irlandese grazie ai tre film, adattamento per il grande schermo della trilogia di romanzi erotici di E.L. James, in cui ha interpretato Christian Grey, un uomo d’affari con la passione per il sadomaso, che inizia una travagliata relazione con la studentessa Anastasia Steele (Dakota Johnson).

Nonostante siano state stroncati dalla critica, le tre pellicole hanno ottenuto un grande successo ai box office, aprendo a Jamie un ventaglio di nuove possibilità.

«Grazie a quel lavoro sono riuscito a mettermi alla prova e a garantirmi una grande varietà. Non voglio screditare nessuno del settore, ma io non riuscirei a vedermi come un attore che fa un film d’azione dietro l’altro o una commedia dietro l’altra - ha dichiarato la star a Variety -. Non sono minimamente vicino all’essere un attore action. Non voglio farne quattro per anno».

«Penso di essere stato fortunato nel post-Cinquanta Sfumature. Sul mercato ci sono film con un budget che va tra i 5 e i 15 milioni di dollari. E personalmente credo che i migliori script si trovino proprio lì. Ho fatto film come “Missione Anthropoid” e “A Private War”, e altri film di questo genere, di cui sono particolarmente orgoglioso. Sono fortunato perché sono arrivati subito dopo il successo ai box office di “Cinquanta Sfumature”.».

Per Jamie non esiste il rischio di essere etichettato come un attore per film erotici, dopo aver girato Cinquanta Sfumature.

«Non sono un caratterista. Ci sono milioni di sceneggiature su milionari interessati al BDSM - ha spiegato il 37enne -. Non ho mai fatto film del genere da allora e probabilmente non ne farò più».

Tornare alla home page