Spettacolo Jane Fonda e Robert Redford verranno premiati a Venezia

CoverMedia

1.12.2017 - 12:47

(Cover) - IT Showbiz - Jane Fonda e Robert Redford riceveranno il Leone d’oro alla carriera in occasione della 74esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, che si terrà tra il 30 agosto e il 9 settembre.

Il direttore dell’evento Alberto Barbera ha annunciato che alle due superstar americane verrà consegnato il prestigioso riconoscimento, al termine della proiezione del loro nuovo film «Our Souls At Night», prodotto da Netflix.

«Il Leone d’oro alla carriera è un tributo dovuto all’impegno personale e alle brillanti qualità di un’attrice che ha interpretato personaggi indimenticabili, controversi ed eterogenei, dimostrando una incessante abilità nel reinventarsi, pur rimanendo sempre fedele a se stessa, ai suoi valori e al suo indiscutibile talento artistico», ha dichiarato a proposito della Fonda.

Di Redford, invece, Barbera ha ricordato il grande successo raggiunto sul grande schermo grazie a film come «Butch Cassidy» e «Tutti gli uomini del presidente», elogiandone anche l’impegno nella fondazione del Sundance Film Festival, la più grande rassegna di film indipendenti che si tiene annualmente negli Stati Uniti.

«Una star leggermente riluttante. Fin dall’inizio della sua carriera Redford ha utilizzato il suo talento sullo schermo e il suo successo per accendere i riflettori sulle cause che più gli stavano a cuore, tracciando il sentiero per altri attori e registi indipendenti come lui».

La consegna dei premi avverrà il primo settembre.

Cover Media

Tornare alla home page