Spettacolo Jane Fonda inaugura una serata cinematografica virtuale

Covermedia

28.3.2021 - 13:06

L’evento avrà come tema la proiezione del documentario Netflix «Chasing Coral».

Jane Fonda ha organizzato una speciale serata cinematografica virtuale.

L’evento si propone di sensibilizzare le persone sulle cause ambientali.

La star di «Quel mostro di suocera (Monster-in-Law)» è un'attivista di lunga data per il cambiamento climatico, che nel 2019 ha iniziato ad attirare attenzione con le sue proteste «Fire Drill Fridays», grazie alle quali si è spinta a Washington DC e che in diverse occasioni l’anno portata dietro le sbarre.

Gli incontri di persona si sono bloccati l'anno scorso, quando la crisi dovuta al Covid ha preso piede, ma la Fonda è ancora determinata a mantenere motivati i suoi compagni manifestanti ospitando la sua prima serata cinematografica online: con la proiezione del documentario Netflix «Chasing Coral».

«“Fire Drill Fridays» non è solo una piattaforma di trasmissione», ha detto Jane Fonda a People.com.

«Stiamo costruendo un movimento, una comunità ampia e attiva che è disposta e in grado di agire quando richiesto: quindi più ci sentiamo parte di una comunità, meglio è».

L'evento vedrà la Fonda preparare – dalla sua stessa cucina – il cosiddetto cocktail «quarantini», mentre i fan saranno incoraggiati a partecipare a una chat testuale di gruppo sul film e a una sessione di domande e risposte con Jane dopo la proiezione.

«C’è gioia e buon feeling quando fai parte di una comunità unita da un obiettivo comune», ha detto l’attrice, aggiungendo: «In questo caso, affrontare la crisi climatica nei modi richiesti dalla scienza. Guardare film insieme fa parte di questo».

Covermedia