L’attrice/attivista ha scritto la sua prima opera sulla crisi del cambiamento climatico.
Jane Fonda ha scritto un libro sulle sue esperienze come attivista contro il riscaldamento globale. L’opera si intitola «What Can I Do? My Path From Climate Despair to Action» e si affianca al progetto da lei capitanato Fire Drill Fridays, le celebri proteste in piazza del venerdì a Washington DC (ora sospese per l’allarme Covid-19).
L’82enne di «Grace and Frankie» ha annunciato l’uscita del libro su Instagram.
«Adoro questo libro! Racconta la velocità con cui l’autunno scorso ho avuto una rivelazione sulle condizioni del nostro pianeta, che mi ha portato a Washington DC e mi ha cambiato la vita», dice la star. «Non credevo che potesse succedere alla mia età, ma è successo e non guardo indietro. Tutto quello che ho imparato e che voglio che sappiate sulla crisi del riscaldamento globale è qui, dalle voci degli esperti -spesso non ascoltate abbastanza – con storie e idee che cambieranno il vostro modo di pensare. Il mio lo hanno cambiato».
Il libro uscirà l’8 settembre e comprenderà anche aneddoti particolari della vita della Fonda, interviste con scienziati e dibattiti su altre questioni come l’acqua, l’immigrazione e i diritti umani.
Tornare alla home pageCoverMedia