SpettacoloJanet Jackson entra nella Rock and Roll Hall of Fame
CoverMedia
14.12.2018 - 11:12
L’icona del pop, i Radiohead e Stevie Nicks sono tra le star che verranno premiate nell’edizione 2019.
Janet Jackson è tra le star che nel 2019 verranno introdotte nella Rock and Roll Hall of Fame.
L’icona del pop mondiale seguirà così le orme dei fratelli Jackie, Jermaine, Marlon, Michael e Tito, che hanno tagliato il traguardo nel 1997 come parte dei The Jackson 5.
Dopo aver appreso la notizia, la cantante 52enne ha dichiarato a Rolling Stone: «Grazie Rock and Roll Hall of Fame. Sono onorata e felice di essere lì, con i miei fratelli».
Michael è stato introdotto da solista nel 2001.
Entrano nella Rock and Roll Hall of Fame anche Stevie Nicks, che vede riconosciuto il suo lavoro da solista dopo essere stata per 50 anni frontwoman dei Fleetwood Mac.
«Avrei tanto da dire - ha dichiarato in un comunicato -, ma conserverò queste parole per dopo. Per adesso voglio solamente dire, ho fatto parte di una band sin dal 1968. Per pensare di essere riconosciuta per il mio lavoro da solista, ho bisogno di fare un bel respiro e un gran sorriso. È una sensazione gloriosa».
Al Barclays Center di Brooklyn, New York, nella cerimonia che si terrà a marzo verranno premiati anche i Radiohead, Def Leppard, The Cure, Roxy Music e The Zombies.
Possono essere introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame, gli artisti o i gruppi che hanno rilasciato il loro primo singolo almeno 25 anni fa.
Kraftwerk, Todd Rundgren, Rage Against the Machine, Rufus & Chaka Khan e LL Cool J erano in nomination per entrare nella Rock and Roll Hall of Fame, ma la giuria di esperti non li ha scelti in questa occasione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022