Cinema Jason Bateman e Viola Davis si uniscono al cast stellare del film sulla Nike

Covermedia

11.6.2022 - 13:00

Jason Bateman
Jason Bateman

I due attori raggiungono sul set Matt Damon e Ben Affleck.

11.6.2022 - 13:00

Jason Bateman e Viola Davis sono le new entry del nuovo film sulla Nike. I due attori si uniscono a un cast stellare, composto già da Matt Damon, nel ruolo del venditore ed ex-executive di Nike Sonny Vaccaro e Ben Affleck, che sarà regista e interprete del co-fondatore dell'azienda Phil Knight.

Bateman sarà Rob Strasser, il manager di Nike e capo di Vaccaro, colui che ebbe un ruolo chiave nella missione di arruolare come testimonial la leggenda del basket Michael Jordan. La star de «Le regole del delitto perfetto», invece, vestirà i panni della potente e dinamica madre dello sportivo Deloris.

Legare il nome di Jordan alla Nike all’epoca sembrava impossibile, ma alla fine l’accordo tra il marchio e l’atleta venne raggiunto, aprendo la strada a una nuova era dello sport.

Sia Affleck, sia Demon lavoreranno al film sulla base di una sceneggiatura scritta da Alex Convery e avranno un ruolo anche da produttori.

Completano il cast Chris Tucker, Marlon Wayans, Matthew Maher, Chris Messina, Tom Papa e Julius Tennon. A produrre la pellicola saranno Amazon Studios, Skydance Sports e Mandalay Pictures. Le riprese sono appena cominciate a Los Angeles.

Covermedia