Grande schermo Jason Momoa su Aquaman: «Un grande onore»

CoverMedia

30.7.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Il film della DC Comics con Amber Heard, Patrick Wilson e Nicole Kidman, arriverà nei cinema il 1 gennaio 2019.

Per Jason Momoa vestire i panni di «Aquaman» è stato un «grande onore».

In questi, giorni l'attore nato a Honolulu si sta preparando a promuovere il film della DC Comics nel quale riprende il ruolo di Arthur Curry/Aquaman, mitico personaggio già visto in «Justice League» del 2017.

«Interpretare “Aquaman”? È stato un grande onore, soprattutto quando Zack Snyder, (regista di “Justice League”, ndr) mi ha detto: “Da oggi sarai l'idolo di un sacco di ragazzi, penseranno che la popolazione hawaiana è stata fondata dagli dei del mare”. Mi ha riempito il cuore di gioia», ha dichiarato Momoa, secondo Collider.

«Ora molti del pubblico hanno accettato l’idea che il mio personaggio non sia bianco. Mi fa piacere».

La trama di «Aquaman» racconta l’accesa battaglia tra gli abitanti della Terra e quelli degli oceani, ma anche se il film approfondisce temi seri, il regista James Wan è stato attento a spezzare la tensione aggiungendo una velata ironia spiccatamente «marinara».

«Penso che le battute incluse nello script colpiscano sempre nel segno. Non si tratta solo di ironia ma di smorzare la tensione, spostando comunque l’attenzione su temi altrettanto importanti».

Durante la chat, il 38enne ha inoltre elogiato l'approccio di Wan allo sviluppo del progetto, descrivendo il cineasta come un «visionario totale».

Curiosità da star

Tornare alla home page