Javier Bardem: «Salviamo il pianeta per i nostri figli»

CoverMedia

27.8.2019 - 13:14

LA Special Screening Loving Pablo Featuring: Javier Bardem Where: Los Angeles, California, United States When: 17 Sep 2018 Credit: Apega/WENN.com
Source: Apega/WENN.com

L’attore è preoccupato per il futuro della Terra: «Serve mobilitazione collettiva».

Javier Bardem rivolge lo sguardo al futuro del nostro pianeta.

L’attore e attivista spagnolo è molto preoccupato per le questioni ambientali, i cambiamenti climatici e l’inquinamento. Tematiche attuali come non mai a causa degli incendi che stanno devastando la foresta amazzonica, polmone verde della Terra.

«Quando ho parlato alle Nazioni Unite, ho raccontato la mia esperienza da un punto di vista personale su ciò che è significato essere a bordo della Greenpeace Antarctic Sunrise in Antartide, essere testimone di così tanta bellezza e di così tanta fragilità», ha dichiarato Bardem al Sunday Post.

Dopo essere diventato papà di due bambini con la moglie Penelope Cruz, Javier ha ancora più a cuore la questione ambientale.

«Sono padre di due bambini, di otto e sei anni, e non vorrei che gli scienziati dicessero loro che il mondo sta per collassare. Ma la verità è che ci troviamo a un bivio in cui vanno prese delle decisioni forti per tutti noi, dobbiamo assumerci delle responsabilità e sappiamo quanto difficile sia la situazione».

«Da padre, mi chiedo: “Cosa lasceremo a questi bambini in futuro? Come sopravviveremo da oggi ai prossimi 20 anni? Con il surriscaldamento che sta interessando la Terra?”. Per questo dobbiamo farci sentire con forza. Perché abbiamo bisogno di sostegno. E vogliamo che ciò accada nel miglior modo possibile».

Tornare alla home page

CoverMedia