Il mogul del rap venduto il 50% della sua società a Moet Hennessy, colosso delle bollicine della multinazionale francese con sede a Parigi.
Per espandersi a livello globale, Jay-Z ha ceduto il 50% della sua società che produce champagne, Armand de Brignac, alla conglomerata francese LVMH.
Più precisamente, la partnership è stata siglata con Moet Hennessy, colosso delle bollicine di LVMH.
Moet Hennessy è il partner ideale per assicurare un’espansione massiccia del suo brand di champagne Armand de Brignac, assicura il rapper vincitore di 22 Grammy.
Con oltre 500mila bottiglie vendute nel 2019 in Nord America, Asia ed Europa, anche il rapper ha però fronteggiato la crisi causata dalla pandemia, quando a causa della chiusura di hotel e dello stop di turisti, il consumo delle bollicine è calato notevolmente.
«Siamo impegnati a un accordo su un piano di parità con Jay-Z e la sua famiglia», spiega Philippe Schaus, Presidente e CEO di Moët Hennessy secondo quando riportato dall’Ansa.
«Sono orgoglioso di includere la famiglia Arnault nella nostra avventura», ha dichiarato Jay-Z .
«È un'alleanza strategica che mi è sempre sembrata ovvia. Siamo convinti che la potenza della rete di distribuzione globale di Moët Hennessy, la forza senza pari del suo portafoglio e la sua eccellenza riconosciuta da tempo nello sviluppo di i marchi di lusso daranno ad Armand de Brignac il potere commerciale di cui ha bisogno per crescere».
Il gruppo LVMH è anche proprietario delle case Dom Pérignon, Moët & Chandon, Mercier, Krug, Ruinart e Veuve Clicquot.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia