Musica Jay-Z lancia l’album postumo di Prince

CoverMedia

31.5.2019 - 09:33

Source: Covermedia

Il 7 giugno, il discografico rilascerà Originals attraverso il suo servizio streaming Tidal.

Jay-Z ospiterà a Los Angeles un grande evento per il lancio di Originals, l’album postumo di Prince.

Con l’aiuto di Troy Carter, responsabile della The Prince Estate, il rapper ha selezionato 14 brani inediti dell’iconico cantante pop, che verranno rilasciati in esclusiva sul suo servizio streaming Tidal il 7 giugno. I titolari dell’abbonamento potranno godere di un’anteprima grazie al party, che verrà trasmesso in streaming.

Il discografico ha annunciato con un comunicato: «Prince ha indicato la strada grazie alla libertà artistica, di cui è il principale rappresentante. Era una delle persone più coraggiose dell’industria musicale. Lui si è fidato di noi, non soltanto di me, ma di TIDAL, per continuare la sua battaglia. Provare a portare avanti il suo messaggio attraverso la sua musica è un onore che non potevamo lasciarci sfuggire in quanto organizzazione dedicata al rafforzamento degli artisti».

Prince era fan della piattaforma lanciata da Jay-Z nel 2015.

In un’intervista, la star di Purple Rain diceva: «Dopo un solo incontro, mi è apparso ovvio che Jay-Z e il team che è riuscito a formare per TIDAL avrebbero riconosciuto e applaudito i veri musicisti, in questo periodo cruciale per l’industria discografica».

Originals sarà disponibile esclusivamente su Tidal fino al 21 giugno, data in cui l’album verrà rilasciato in tutto il mondo.

Prince è morto nell’aprile del 2016 nella sua residenza Paisley Park (Minneapolis) a causa di un’intossicazione provocata dal potente antidolorifico Fentanyl.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia