Jay-ZJay-Z: scatta la denuncia per il fotografo della sua cover
Covermedia
20.6.2021 - 13:11
Alcune immagini scattate per la copertina del celebre album «Reasonable Doubt» sono state utilizzate senza permesso da Jonathan Mannion.
20.06.2021, 13:11
20.06.2021, 13:19
Covermedia
Jay-Z trascina in tribunale il fotografo che si è occupato delle immagini per la cover del suo album di debutto, «Reasonable Doubt», del 1996.
All'epoca l’artista, di nome Jonathan Mannion, aveva scattato numerose foto per la copertina, venendo rimunerato per quelle scelte dai boss di Roc-A-Fella, la casa discografica che ha lanciato il disco.
Mannion, tuttavia, si è trattenuto il resto delle immagini e le ha messe in vendita sul suo website, Jonathan Mannion Photography LLC, in modo non autorizzato.
Nei documenti legali, ottenuti dal TMZ, Jay-Z chiede al giudice di fermare immediatamente l’attività di Mannion e pretende anche un trasferimento immediato del denaro ricavato dalla vendita delle fotografie.
Il rapper e marito di Beyoncé, al secolo Shawn Carter, è noto per il rigido controllo della sua immagine e del suo nome. Mannion non ha ancora ribattuto alla denuncia sporta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia