SpettacoloJay-Z: una bottiglia del suo Cognac venduta all’asta per 52mila dollari
Covermedia
20.3.2021 - 09:30
Il denaro raccolto andrà alla Shawn Carter Foundation, che supporta i laboratori di sviluppo professionale e imprenditoriali per studenti.
Covermedia
20.03.2021, 09:30
Covermedia
La Shawn Carter Foundation, in collaborazione con la casa d'aste di Sotheby, ha recentemente venduto la «bottiglia n°1» del D'ussé 1969 Anniversaire Limited Edition: una bottiglia ultra-rara di cognac. Ne esistono solo 285 esemplari.
La bottiglia in edizione limitata è stata battuta all’asta la scorsa settimana per l’impressionate cifra di 52mila dollari, ovvero circa 44mila euro.
Il ricavato andrà a benefico della Shawn Carter Foundation, charity fondata da Jay-Z e sua madre, Gloria Carter, che mira ad aiutare le persone che hanno difficoltà socio-economiche.
La prima bottiglia ultra rara della collezione di D'Ussé di Grande Champagne Cognac proviene da un singolo barile, invecchiato per decenni in una delle case di cognac più storiche di Francia, la Château de Cognac.
La bottiglia è situata in un decanter diamantato dentro una scatola in cuoio, con tanto di fascetta in lamina d’oro da 24 carati firmata direttamente da Jay-Z.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia