Da 4.5 mio di dollariJay-Z vince una causa da 4.5 milioni di dollari contro un brand di profumi
Covermedia
27.2.2022 - 13:10
Il rapper era in combutta dal 2016 con il marchio Parlux Fragrances, che lo accusava di non aver rispettato i termini del contratto circa la campagna promozionale di un prodotto.
Covermedia
27.02.2022, 13:10
27.02.2022, 13:21
Covermedia
Jay-Z esce vittorioso da una causa da oltre 4.5 milioni di dollari contro un brand di profumi.
Nel 2016, Parlux Fragrances aveva chiesto al rapper ben 18 milioni di dollari, accusandolo di non aver rispettato i termini del loro accordo, che prevedeva pubblicità e sponsorizzazioni di vario genere per la promozione della fragranza Gold Jay-Z.
Il caso è andato sotto esame a ottobre, quando il team legale dell’artista ha presentato una contro-causa, insistendo che la compagnia dovesse ancora corrispondergli ben 4.5 milioni di dollari.
Giovedì, un giudice della Corte d’Appello di New York ha sentenziato che Jay-Z e la sua compagnia hanno «diritto a un giudizio sommario sulla loro domanda riconvenzionale di royalty».
«La questione è chiara: Parlux ha venduto prodotti con licenza dopo il 31 luglio 2015, ma non ha pagato le royalties su tali vendite», ha scritto il giudice John Higgitt, come riporta Page Six.
Durante la tre-settimane di processo, il legale di Parlux, Anthony Viola, ha accusato il marito di Beyoncé di aver distrutto i profitti, rifiutandosi di apparire allo show tv Good Morning America e di presentarsi ai magazzini Macy’s al momento del lancio del prodotto.
Contrariamente, l’avvocato di Jay-Z, Alex Spiro, ha dichiarato come il suo assistito avesse concordato con il brand un anno di tempo per pianificare la campagna promozionale.