Spettacolo Jennifer Aniston: «La Marvel sta sminuendo il cinema»

CoverMedia

14.10.2019 - 11:11

Variety's 2019 Power Of Women: Los Angeles Presented By Lifetime

Featuring: Jennifer Aniston
Where: Beverly Hills, California, United States
When: 11 Oct 2019
Credit: FayesVision/WENN.com
Variety's 2019 Power Of Women: Los Angeles Presented By Lifetime Featuring: Jennifer Aniston Where: Beverly Hills, California, United States When: 11 Oct 2019 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

L’attrice contro l’«invasione» nelle sale dei film prodotti dal colosso.

Jennifer Aniston si schiera contro l’inarrestabile fenomeno Marvel.

Secondo l’attrice, il colosso sta «sminuendo» l’offerta cinematografica con film ormai prodotti ad hoc per sbancare ai box office, a discapito di generi narrativi.

L’ex star di Friends, protagonista di The Morning Show, serie Apple Tv, ha dichiarato a Variety: «Negli ultimi anni sono letteralmente esplose (le serie tv, ndr), arrivando ad un livello di qualità davvero notevole e io ho iniziato a pensare: “Wow, questo è molto meglio di ciò a cui ho lavorato io”».

«Poi guardi quello che c’è al cinema e noti che l’offerta diminuisce sempre di più: ci sono solo i grandi film della Marvel. Oppure cose che non mi viene chiesto di fare o che non mi interessano, perché non mi piace l’idea di vivere in un green screen (lo sfondo verde usato per realizzare effetti speciali e di sovrapposizione di immagini, ndr)».

Pochi giorni fa anche Martin Scorsese si era scagliato contro i film della Marvel, che «non sono cinema» a detta del regista hollywoodiano.

«Il valore di un film che è come un parco a tema, come ad esempio i film Marvel, per i quali le sale si trasformano in un parco divertimenti, è un'esperienza diversa. Come ho già detto in precedenza non è cinema, è un'altra cosa, e che vi piacciano quei film o no, non dovremmo esserne invasi. Si tratta di un grosso problema e c'è necessità che gli esercenti facciano qualcosa e consentano alle sale di mostrare film narrativi», ha dichiarato Scorsese.

Tornare alla home page