Foto violate Jennifer Lawrence: hacker condannato a otto anni di detenzione

CoverMedia

30.8.2018 - 11:10

Source: Covermedia

Nel 2014, George Garofano pubblicò online foto hot dell’attrice premio Oscar e di moltissime altre star.

L’hacker che nel 2014 pubblicò foto di nudo esplicito di Jennifer Lawrence e Kate Upton è stato condannato in via definitiva a otto anni di detenzione.

George Garofano, che riuscì a ottenere gli scatti violando gli account iCloud delle due star, dovrà scontare inoltre tre anni di libertà vigilata.

Il 26enne si è dichiarato colpevole ad aprile, confessando di essersi spacciato per un addetto alla sicurezza online della Apple per ottenere username e password delle sue vittime.

Garofano è parte della gang degli autori dello scandalo, che coinvolse moltissime star dello showbusiness come Ariana Grande e Kirsten Dunst.

La scorsa settimana, l’uomo aveva chiesto al giudice di essere clemente nei suoi riguardi, in seguito alla richiesta del suo legale che aveva ipotizzato una pena tra 10 e i 16 mesi.

Garofano ha ammesso di aver imparato dai suoi errori e di aver capito di aver commesso degli atti «legalmente e moralmente sbagliati», aggiungendo: «Mi servirà un bel po’ di tempo prima di perdonare me stesso per quello che ho fatto. Mi dispiace per aver arrecato del dolore alle vittime, alla mia famiglia e ai miei amici».

«Provo dei rimorsi per tutti coloro che hanno sofferto le conseguenze delle mie azioni, in pubblico e in privato. È una parte della mia vita che non mi perdonerò mai, perché non riflette la persona che sono realmente».

L’avvocato di Garofano, pur riconoscendone la colpevolezza, ha dichiarato come il suo cliente abbia giocato un ruolo secondario e di non essere stato la mente dello scandalo.

All’epoca, Jennifer Lawrence dichiarò: «Quello che è successo non è uno scandalo. È un crimine sessuale. Mi sono sentita violentata».

Curiosità da star

Tornare alla home page