Spettacolo Jennifer Lawrence: polemica sui cambiamenti climatici

CoverMedia

1.12.2017 - 14:25

Mother! UK film premiere at the Odeon Leicester Square, London

Featuring: Jennifer Lawrence
Where: London, United Kingdom
When: 06 Sep 2017
Credit: WENN.com
Mother! UK film premiere at the Odeon Leicester Square, London Featuring: Jennifer Lawrence Where: London, United Kingdom When: 06 Sep 2017 Credit: WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Jennifer Lawrence attacca senza esclusione di colpi coloro che continuano a ignorare il legame tra i cambiamenti climatici e le violente calamità naturali che hanno recentemente messo in ginocchio alcuni stati americani.

L’Uragano Harvey ha provocato la morte di oltre 60 persone, causando dei danni superiori ai 100 miliardi di dollari e lasciando migliaia di persone senza tetto.

È in arrivo dai Caraibi il terrificante Uragano Irma, che in pochi giorni raggiungerà le coste del sud della Florida, mettendo ancora una volta a repentaglio l’incolumità di molti cittadini statunitensi.

A chi continua a non considerare le responsabilità dell’uomo in queste catastrofi, la Lawrence ha così risposto durante un’intervista su Channel 4 nel Regno Unito: «Mi fa orrore. Non capisco più che lingua stiamo parlando. Non la riconosco più. È spaventoso sapere che ci sono persone che continuano a ignorare quello che da anni ci dice la scienza, ovvero che i cambiamenti climatici sono causati dall’attività dell’uomo».

Jennifer - sostenitrice della democratica Hillary Clinton alle elezioni dello scorso anno -, ha puntato ancora una volta il dito contro l’attuale inquilino della Casa Bianca: «L’unica possibilità che avevamo per far sentire la nostra voce era rappresentata dal voto, ma noi abbiamo votato Donald Trump e questo è un chiaro segnale d’allarme».

«È dura assistere a questi uragani e contemporaneamente promuovere questo film (Madre!, ndr) senza provare la rabbia di Madre Natura».

Sul sito della Casa Bianca intanto è sparita l’espressione «cambiamenti climatici», di cui Trump continua a negarne l’esistenza.

«Ho visto e sentito cose sulla televisione del mio paese che mi hanno devastata, sconcertata e confusa», ha ribadito l’attrice 27enne.

Cover Media

Tornare alla home page