Spettacolo Jennifer Lawrence: un anno sabbatico

CoverMedia

19.2.2018 - 11:12

Source: Covermedia

L’attrice si allontanerà momentaneamente dal cinema per dedicarsi attivamente alla politica.

Jennifer Lawrence ha deciso di concedersi un anno sabbatico.

Una volta concluso il tour promozionale del suo nuovo film «Red Sparrow», l’attrice premio Oscar si prenderà una pausa dal mondo del cinema, per dedicarsi attivamente alla politica.

«Mi prenderò un anno di pausa - ha dichiarato la Lawrence a Entertainment Tonight -. Comincerò a lavorare per un’organizzazione anticorruzione. Rappresenterò gli Stati Uniti… provando a coinvolgere politicamente i giovani a livello locale».

«I partiti non c’entrano. Si tratta di anticorruzione, di far passare delle leggi stato per stato in modo da prevenire la corruzione. Dobbiamo aggiustare la nostra democrazia».

Jennifer è recentemente scesa in piazza al fianco di star come Cameron Diaz e Adele per la Women’s March.

«Sento mia la causa della lotta per i diritti delle donne. Parlo di parità negli stipendi, del rinvio per arrivi in età infantile e dell’assistenza per le famiglie con figli», ha scritto su Facebook all’epoca l’attrice 27enne. «La rivoluzione è nel DNA delle donne».

Durante una recente intervista con Oprah Winfrey, Jennifer ha ammesso come la lotta per la democrazia sia diventata una vera e propria «ossessione» dopo l’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti.

Tornare alla home page

CoverMedia