Cinema Jesse Eisenberg non sarà Zuckerberg nel sequel di «The Social Network»

Covermedia

1.11.2025 - 13:00

Jesse Eisenberg
Jesse Eisenberg

«Ho voltato pagina»: il ruolo passa a Jeremy Strong di «Succession».

Covermedia

Jesse Eisenberg non tornerà nei panni di Mark Zuckerberg nel sequel di «The Social Network», intitolato «The Social Reckoning».

Durante un'intervista al programma «Today», l'attore candidato all'Oscar ha preferito sdrammatizzare la domanda, poi ha chiarito: «Quando interpreti un personaggio, a un certo punto senti di essere cresciuto in qualcos'altro». Ha aggiunto che la sua decisione «non ha nulla a che vedere con quanto sarà brillante il film», e che resta amico di Aaron Sorkin, autore e regista del progetto.

Nel nuovo capitolo, ambientato 17 anni dopo i fatti del film del 2010, sarà Jeremy Strong – volto di «Succession» – a interpretare una versione più matura di Zuckerberg. L'attore ha precisato che la sua prova «non avrà nulla a che fare con quella di Eisenberg». Nel cast figurano anche Mikey Madison e Jeremy Allen White, mentre la trama ruoterà attorno a un giovane ingegnere di Facebook e a una giornalista del Wall Street Journal decisi a rivelare i segreti più oscuri del social network.

Per Eisenberg si apre una fase più autoriale: è attualmente impegnato nella regia del film indipendente «A Real Pain» e nella promozione di «Now You See Me 3», terzo capitolo della saga iniziata nel 2013. L'attore ha dichiarato di voler esplorare ruoli «più intimi e meno vincolati da icone pop», confermando una carriera sempre più orientata alla scrittura e alla regia.