SpettacoloJessica Alba imprenditrice green: «Non è stato facile»
CoverMedia
13.7.2019 - 09:32
L’attrice racconta la sua avventura nel mondo dell’imprenditoria.
Per Jessica Alba non è stato facile diventare una manager.
In molti avevano più di qualche dubbio sull’attrice e trovare investitori per il suo marchio green è stato piuttosto complicato.
Oggi The Honest Company, che produce prodotti ecofriendly, biodegradabili e privi di sostanze tossiche, è una delle più quotate e apprezzate aziende sul mercato.
L’idea del brand, come raccontato da Jessica, è arrivata dopo la nascita della primogenita Honor: all’epoca l’Alba aveva avuto una reazione allergica.
Tramite delle ricerche ha scoperto la presenza di sostanze chimiche nocive nei detersivi e nei pannolini e ha deciso di fare qualcosa di proprio pugno per cambiare la situazione.
«Ho fondato The Honest Company perché cercavo prodotti che non mi dessero problemi. Non sapevo niente di business plan e ho dovuto bussare a parecchie porte», ha raccontato la 38enne a Tu Style.
«Oggi tutti parlano di ambiente, sostenibilità, riciclo. Ma quando ho cominciato con le prime confezioni di pannolini, salviette e saponi, i prodotti green erano una nicchia di mercato e i prezzi elevati li rendevano proibitivi per molti. Il mio progetto era nuovo. Ero sicura che avrei avuto dalla mia parte tante mamme ma occorreva convincere tutti gli altri», ha ricordato Jessica Alba.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022