Vicenda legale Jessica Biel: risolto lo scandalo della mance rubate agli ex dipendenti

CoverMedia

6.6.2019 - 13:14

2017 NBC Upfronts - Arrivals

Featuring: Jessica Biel
Where: New York, New York, United States
When: 15 May 2017
Credit: Patricia Schlein/WENN.com
2017 NBC Upfronts - Arrivals Featuring: Jessica Biel Where: New York, New York, United States When: 15 May 2017 Credit: Patricia Schlein/WENN.com
Source: Patricia Schlein/WENN.com

Gli ex impiegati del ristorante Au Fudge sostenevano di essere stati privati di oltre mezzo milione di dollari dall’attrice e dai suoi business partner: il caso è stato risolto privatamente.

Jessica Biel e i suoi soci in affari hanno risolto lo scandalo delle mance rubate ai dipendenti del loro ex ristorante Au Fudge di Los Angeles.

L’attrice ha chiuso la sua attività imprenditoriale nel 2018, a circa due anni dalla sua apertura, ma nove ex impiegati si erano detti pronti a trascinare in tribunale la moglie di Justin Timberlake e i suoi business partner per essersi trattenuti ben 500mila dollari (444mila euro) di extra.

Come emerso all’epoca dalle carte legali, i lavoratori sostenevano di non aver ricevuto nessun compenso per aver lavorato durante cene private, nonostante ai clienti venisse puntualmente addebitato nello scontrino il 22% sul conto totale.

Le lamentale sfociarono anche sul possibile sfruttamento degli impiegati: «A ognuno di loro è stato convertito in maniera erronea il valore delle loro gratuities e gli sono stati negati cibo e orari di pausa, compensi per gli straordinari e stipendi guadagnati con varie pratiche illegali di libro paga».

Dopo una lunga disputa - come riporta il The Blast -, le due parti hanno trovato un accordo attraverso la mediazione.

Il caso è probabile che venga archiviato il mese prossimo. I termini dell’agreement invece rimarranno confidenziali.

Curiosità da star

Tornare alla home page