Spettacolo Jessica Chastain conferma il casting di X-Men

CoverMedia

1.12.2017 - 12:59

(Cover) - IT Showbiz - È ufficiale, vedremo Jessica Chastain in «X-Men: Dark Phoenix».

L’attrice ha annunciato il suo nuovo ruolo nel franchise con un messaggio divulgato via Instagram, confermando i rumor che circolano da giugno.

Secondo Deadline, la 40enne si unirà al rodato cast composto dai colleghi James McAvoy, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender e Nicholas Hoult, ai quali per la pellicola in arrivo si aggiungono Sophie Turner, Tye Sheridan e Kodi Smit-McPhee.

Ingaggiata per il ruolo di Shi'ar Empress Lilandra, nel messaggio l’attrice ha stuzzicato i fan con tono ironico e sibillino, fingendosi il collega McAvoy.

«Ciao a tutti, sono @jamesmcavoyrealdeal, siete pronti per il mio arrivo lì a Montreal? Vi farò impazzire #xmen @simondavidkinberg», scrive Jessica accanto ad una foto col 38enne scozzese.

Nel sequel la Chastain veste i panni di una misteriosa imperatrice galattica, che dopo aver aiutato gli X-Men a salvarsi dalla catastrofe vuole minare il potere di Phoenix, alter ego di Jean Grey.

Famke Janssen, storico volto della dottoressa Grey, in seguito alle critiche per la manipolazione subita dal suo personaggio, ha accolto con soddisfazione l’idea di concentrarsi sul ruolo di Dark Phoenix.

Tuttavia, ha depennato la decisione di sostituire le attrici femminili del franchise, che non hanno mai interpretato più di due film.

«Gli unici interpreti fissi sono Magneto e Professor X, perché non mantenere lo stesso volto anche per Jean Grey?».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia