L’attore ha raffigurato il presidente USA nei panni del carnefice di Gesù Cristo.
Jim Carrey continua a dar sfogo alla sua vena artistica per criticare l’operato del controverso presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
L’attore, su Twitter, ha condiviso l’immagine di una vignetta da lui realizzata in cui si vede il tycoon, nei panni di un soldato romano, crocifiggere Gesù Cristo. Trump è raffigurato nell’atto di piantare un chiodo su un polso del Signore, probabilmente in riferimento alla tutt’altro che cristiana scelta del suo governo di separare le famiglie di immigrati, rei di aver superato irregolarmente il confine tra gli Stati Uniti e il Messico.
«La Cristianità in stile Trump», si legge a commento della vignetta disegnata da Carrey. «Gesù era un perdente. Un carpentiere fallito. Lui è il Salvatore perché è stato crocifisso. Mi piacciono le persone che non sono state crocifisse».
Al tweet, Jim ha infine aggiunto il link vote.gov website, probabilmente per incoraggiare l’elettorato americano a registrarsi per le votazioni e a intraprendere una strada diversa in vista delle prossima chiamata alle urne.
Trump è stato attaccato da molte celebrità per la sua scelta di dividere i bambini dai loro genitori. Dopo le critiche ricevute da varie parti del mondo, il leader americano ha scelto di ritirare il provvedimento.
Trump non si è ancora espresso sull’ultima caricatura di Carrey.
A marzo l’attore comico aveva pubblicato un ritratto di Trump nei panni della Malvagia Strega dell’Ovest, personaggio cattivo del Mago di Oz.
«La Malvagia Strega dell’Ovest e le scimmie volanti di Putin», scrisse il 56enne.
Le critiche a Carrey non sono mancate, a partire da Mike Huckabee, ex governatore dell’Arkansas e sopratutto padre di Sarah Huckabee Sanders, responsabile dei rapporti con la Casa Bianca, anche lei attaccata dall’attore in una delle sue caricature.
Jim ha difeso con orgoglio il suo ruolo di «vignettista politico».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022