L’attrice rassicura i fan dopo aver ricevuto il vaccino di Oxford.
Joan Collins si è concessa un drink dopo essersi sottoposta al vaccino anti Covid-19.
La star di «Dynasty», 87 anni, è intervenuta allo show televisivo Good Morning Britain, rassicurando i fan sugli effetti collaterali della profilassi, praticamente pari a zero.
«Volevo farlo. Volevo inoltre rivolgermi a tutti coloro che hanno paura e dire loro che non c’è nulla da temere. È stata la cosa più facile che abbia fatto. È stato come un piccolo graffio, nessun dolore. Non ho avuto effetti collaterali. Anzi, appena sono arrivata a casa, ho brindato con un drink. Se venite contattati dal vostro medico, per favore andate a farlo», ha raccontato l’attrice.
Joan ha poi insistito sull’importanza del vaccino e rivolto una critica al governo britannico: le misure restrittive adottate da Boris Johnson si sono rivelati inefficaci e il Regno Unito è il paese europeo con record di contagi e vittime in questa delicata fase.
«L’unica cosa buona che stiamo facendo è vaccinare tutte le persone – ha aggiunto -. Perché onestamente questi lockdown non servono a nulla, sono come delle diete d’impatto. Come quando ci si mette a dieta, si perde tanto peso e poi si ritorna a mangiare normalmente e a rimettere su peso».
«Ho questo sentore, non sono un’esperta, ma credo che questi lockdown stringenti non stiano avendo l’effetto desiderato. Per quanto mi riguarda, tutti dovrebbero vaccinarsi, un milione e mezzo lo ha già fatto prima di me».