Spettacolo Joaquin Phoenix insofferente al make-up per «Joker»

CoverMedia

26.10.2019 - 13:11

Warner Bros. Pictures âÄúJokerâÄù Premiere held at the TCL Chinese Theatre IMAX in Hollywood, California.

Featuring: Joaquin Phoenix
Where: Los Angeles, California, United States
When: 28 Sep 2019
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Warner Bros. Pictures âÄúJokerâÄù Premiere held at the TCL Chinese Theatre IMAX in Hollywood, California. Featuring: Joaquin Phoenix Where: Los Angeles, California, United States When: 28 Sep 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

Il trucco creato per il film DC Comics è stato applicato a mano libera in 15-20 minuti per sessione dal truccatore Nicki Ledermann.

Gli esperti di trucco incaricati di trasformare Joaquin Phoenix nel folle Joker avevano solo 15 minuti per il restyling, perché l'attore non riusciva a stare fermo.

La star di «Quando l'amore brucia l'anima», che interpreta il supercattivo nella recente interpretazione del personaggio di DC Comics del regista Todd Phillips, non ha dovuto sopportare ore per lo styling di capelli e trucco - come è tipico in tali ruoli - perché semplicemente non aveva pazienza.

Il truccatore di «Joker», Nicki Ledermann, rivela a Dazed Beauty: «Ci sono voluti in media dai 15 ai 20 minuti per applicare il trucco, in parte perché era difficile per Joaquin rimanere fermo, ma anche perché non volevo che sembrasse troppo preciso o pensato».

Per ottenere l'immagine ideale, Ledermann ha scelto di applicare i cosmetici a mano libera, ma ciò ha comportato alcuni problemi con l'avanzare delle riprese.

«La parte più difficile di tutte è stata quella di inchiodare la continuità - quando si riprende un film, non si riprende in ordine di scena», spiega l'esperto di beauty.

«A volte riprendi una scena che viene continuata giorni o settimane dopo e devi abbinarla esattamente fotogramma per fotogramma - rivela il truccatore -. Dato che tutto era a mano libera, ci sono volute molte capacità di tenuta dei registri e di pittura per abbinarlo e progredire».

Tornare alla home page

CoverMedia