SpettacoloJodie Comer sarà Giuseppina Bonaparte in «Kitbag» di Ridley Scott
Covermedia
3.3.2021 - 11:04
Il regista è un grande estimatore della star di «Killing Eve».
Covermedia
03.03.2021, 11:04
03.03.2021, 15:58
Covermedia
Ridley Scott è al lavoro sul nuovo film «Kitbag» sulla vita di Napoleone, interpretato nella pellicola dal Premio Oscar Joaquin Phoenix.
Come riportano varie fonti, il regista vorrebbe affidare a Jodie Comer il ruolo di Giuseppina Bonaparte. E, secondo quanto riportato da Deadline, la trattativa è ormai alle battute finali.
Ridley è un grande estimatore della star di «Killing Eve», con cui ha già lavorato su un altro thriller drammatico a sfondo storico, «The Last Duel», ancora non uscito nelle sale.
Scritto da David Scarpa, noto per essersi occupato di importanti sceneggiature come «Tutti i soldi del mondo», il film prende il titolo da una famosa frase di Napoleone: «Ogni soldato francese porta nella sua giberna (kitbag) il bastone di maresciallo di Francia».
«Kitbag» racconterà le origini di Napoleone e la sua ascesa a imperatore «attraverso la lente del suo rapporto con la moglie e unico vero amore Giuseppina».
Scott, oltre a dirigere, produrrà il film attraverso la Scott Free Productions, al fianco di Kevin Walsh per Apple Studios.