John Boyega Colpito dalla dedizione di Viola Davis per «The Woman King»

Covermedia

16.10.2022 - 13:00

John Boyega
John Boyega

L'attore di «Star Wars» condivide di essere rimasto sbalordito dall'impegno che la Davis ha dato al ruolo, fisicamente molto impegnativo.

Sul set di «The Woman King», John Boyega è rimasto colpito dal «livello di dedizione al mestiere» di Viola Davis

Nell'epopea storica, l'attrice premio Oscar interpreta Nanisca, la leader degli Agojie, un'unità di guerriere tutta al femminile che lavora agli ordini del re Boyega, Ghezo, nel Regno di Dahomey nell'Africa occidentale.

In una recente intervista con Buzzfeed, l'attore di «Star Wars» condivide di essere rimasto sbalordito dall'impegno che la Davis ha dato al ruolo, fisicamente molto impegnativo, dopo tutti i riconoscimenti che ha alle spalle.

«Nonostante tutto quello che ha ottenuto, sul set mette ancora il 110 per cento», afferma colpito John Boyega.

«Tanta determinazione. Una forza che pensi sia peculiarità dei giovani. Quando si invecchia, è facile diventare compiacenti e pigri. Soprattutto al suo livello, perché non ha bisogno di fare acrobazie e partecipare a tutti gli allenamenti, invece mi ha mostrato che ha ancora un altissimo livello di dedizione al mestiere».

L'attore britannico ha inoltre rivelato che la 57enne è stata protagonista delle sue scene nonostante durante il suo primo giorno sul set stesse sanguinando.

«Il primo giorno in cui ho iniziato le riprese, sanguinava dalla gamba e dalle dita dei piedi. Ho guardato in basso e ho detto: «Devi curarti. Ma quello per lei era secondario».

Covermedia