Spettacolo John Lennon: crisi di nervi sul palco con Elton John

CoverMedia

30.9.2020 - 16:34

Elton John performs his Farewell Tour at 3Arena, Dublin, Ireland - 12.06.19.

Featuring: Elton John
Where: Dublin, Ireland
When: 12 Jun 2019
Credit: WENN.com

**Not available for publication in Ireland**

Featuring: Elton John
Where: Dublin, Ireland
When: 12 Jun 2019
Credit: WENN.com

**=Not available for publication in Ireland**
Elton John performs his Farewell Tour at 3Arena, Dublin, Ireland - 12.06.19. Featuring: Elton John Where: Dublin, Ireland When: 12 Jun 2019 Credit: WENN.com **Not available for publication in Ireland** Featuring: Elton John Where: Dublin, Ireland When: 12 Jun 2019 Credit: WENN.com **=Not available for publication in Ireland**
Source: WENN.com

Il leggendario cantante dei Beatles e la star di «Rocket Man» hanno collaborato negli anni Settanta per l’album «Walls and Bridges».

Dopo aver perso una scommessa con Elton John, John Lennon è stato «fisicamente malissimo».

Era il 1974 e i due cantavano insieme il brano «Whatever Gets You Thru the Night»: Elton era la seconda voce di Lennon, anche se quella particolare canzone non era la sua preferita. Per questo motivo Lennon era convinto che non sarebbe stata una hit di successo: una scommessa persa con Elton, quando il brano ha raggiunto la vetta del Billboard Hot 100.

Per ripagare la scommessa il leader dei Beatles doveva salire sul palco insieme al suo collega durante lo show di New York al Madison Square Garden.

«Non credo che avesse mai suonato al Peace Concert di Toronto, a dire la verità, e di sicuro non a New York dall’epoca dei Beatles, ed era terrorizzato!», ricorda Elton in una recente intervista con BBC Radio 2 e BBC Sounds.

«Si è sentito fisicamente male prima dello show. Stava davvero malissimo!».

Una volta sul palco, però, il leggendario cantante di «Imagine» è tornato in sé.

«Si è ripreso subito dato che è stato accolto dal pubblico del Madison Square Garden con un boato che non avevo mai sentito… Ripensandoci mi viene la pelle d’oca».

«Tanti di noi hanno pianto», continua Elton. «Le lacrime ci scendevano sul viso, perché avevamo di fronte uno dei quattro membri della band più grande di tutti i tempi».

Tornare alla home page