Il direttore del festival di San Sebastián dalla parte di Johnny Depp

Covermedia

14.8.2021 - 13:11

Johnny Depp

L’attore di Hollywood verrà onorato durante il celebre evento cinematografico spagnolo, il prossimo settembre.

Covermedia

14.8.2021 - 13:11

Al centro delle polemiche per l’award che riceverà al Festival internazionale del cinema di San Sebastián, in Spagna, Johnny Depp ha trovato il supporto del direttore della kermesse, José Luis Rebordinos.

«Secondo le informazioni attendibili che abbiamo a portata di mano, Johnny Depp non è stato arrestato e non è stato condannato per nessuna forma di aggressione o violenza contro nessuna donna», ha dichiarato José Luis Rebordinos. «Ripetiamo: non è stato considerato colpevole da nessuna autorità né giurisdizione, né condannato per nessuna forma di violenza contro le donne».

Era stata la presidentessa dell’associazione spagnola per le donne nel cinema e nell'audiovisivo, Cristina Andreu, a sollevare la polemica, sostenendo che onorare Depp avrebbe «mandato un messaggio terribile al pubblico».

In agenda per il divo di Hollywood il riconoscimento con il premio Donostia il 22 settembre. Alla fine di agosto, invece, Depp riceverà anche un award al Karlovy Vary International Film Festival della Repubblica Ceca.

Nel frattempo l’attore ha perso la causa contro il Sun: per i giudici non è stata diffamazione chiamarlo «picchiatore di mogli».

Covermedia