Spettacolo Johnny Depp fa causa al The Sun per diffamazione

CoverMedia

7.6.2018 - 11:11

Source: Covermedia

Il tabloid aveva dato all’attore del «picchiamogli» in un articolo pubblicato ad aprile: chiesto cospicuo risarcimento danni morali e pagamento spese legali.

Johnny Deep è determinato a trascinare in tribunale il The Sun.

L’attore ha presentato un esposto contro la compagnia News Group Newspapers Limited e il giornalista Dan Wootton nella giornata di venerdì 1° giugno, dopo la pubblicazione di un articolo dal titolo: «Come può J.K. Rowling approvare la presenza di un picchiamogli come Johnny Depp nel nuovo film “Animali fantastici”?».

Nell’articolo, pubblicato ad aprile, Wootton faceva chiaramente riferimento alle presunte violenze domestiche perpetrate da Depp ai danni dell’ex moglie Amber Heard, da cui ha divorziato nel 2016 dopo pochi mesi di matrimonio.

Poco dopo, Johnny è stato scritturato per interpretare il ruolo di Gellert Grindelwald nel sequel di «Animali fantastici e dove trovarli», scritto dall’autrice di Harry Potter, al debutto nei panni della sceneggiatrice.

La Rowling ha così difeso la sua scelta con un comunicato: «Io e i registi, oltre a essere in perfetta sintonia con il cast originale, siamo felici di avere Johnny nei panni di uno dei personaggi principali del film».

Depp ha denunciato il The Sun per diffamazione, chiedendo un risarcimento danni morali pari a 227mila euro, più 12mila euro di spese legali.

La star ha inoltre chiesto al giudice di impedire al tabloid e ai suoi giornalisti di «continuare a pubblicare» delle storie sul suo divorzio.

Tornare alla home page