SpettacoloJohnny Depp fa causa al The Sun per diffamazione
CoverMedia
7.6.2018 - 11:11
Il tabloid aveva dato all’attore del «picchiamogli» in un articolo pubblicato ad aprile: chiesto cospicuo risarcimento danni morali e pagamento spese legali.
Johnny Deep è determinato a trascinare in tribunale il The Sun.
L’attore ha presentato un esposto contro la compagnia News Group Newspapers Limited e il giornalista Dan Wootton nella giornata di venerdì 1° giugno, dopo la pubblicazione di un articolo dal titolo: «Come può J.K. Rowling approvare la presenza di un picchiamogli come Johnny Depp nel nuovo film “Animali fantastici”?».
Nell’articolo, pubblicato ad aprile, Wootton faceva chiaramente riferimento alle presunte violenze domestiche perpetrate da Depp ai danni dell’ex moglie Amber Heard, da cui ha divorziato nel 2016 dopo pochi mesi di matrimonio.
Poco dopo, Johnny è stato scritturato per interpretare il ruolo di Gellert Grindelwald nel sequel di «Animali fantastici e dove trovarli», scritto dall’autrice di Harry Potter, al debutto nei panni della sceneggiatrice.
La Rowling ha così difeso la sua scelta con un comunicato: «Io e i registi, oltre a essere in perfetta sintonia con il cast originale, siamo felici di avere Johnny nei panni di uno dei personaggi principali del film».
Depp ha denunciato il The Sun per diffamazione, chiedendo un risarcimento danni morali pari a 227mila euro, più 12mila euro di spese legali.
La star ha inoltre chiesto al giudice di impedire al tabloid e ai suoi giornalisti di «continuare a pubblicare» delle storie sul suo divorzio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022