Un milioneDepp dà in beneficenza il risarcimento pattuito con Heard
Covermedia
20.12.2022 - 13:00
I due ex hanno raggiunto un accordo economico a seguito del processo per diffamazione della scorsa estate, vinto da Depp.
20.12.2022, 13:00
20.12.2022, 13:40
Covermedia
Johnny Depp devolverà in beneficenza la somma di 1 milione di dollari, frutto dell’accordo raggiunto con l’ex moglie Amber Heard.
L'attrice di «Aquaman», lunedì 19 dicembre, ha annunciato di aver preso la «difficile decisione» di versare la cifra nelle casse dell’ex marito, nell’ambito della causa per diffamazione da lei persa la scorsa estate.
Heard aveva preferito non divulgare i termini dell’accordo; tuttavia i legali di Johnny, Benjamin Chew e Camille Vasquez, poco dopo hanno emesso un comunicato annunciando che il loro assistito riceverà la somma di 1 milione di dollari dall’ex coniuge.
«Siamo lieti di chiudere formalmente la porta di questo doloroso capitolo per il Sig. Depp, che ha reso chiaro durante questo processo come la sua priorità fosse portare alla luce la verità», hanno commentato i due avvocati, come riporta People.
«La decisione all’unanimità della giuria e il giudizio risultante del Sig. Depp contro la Sig.ra Heard rimarrà invariato. Il pagamento di 1 milione di dollari, che il Sig. Depp devolverà in beneficenza, rafforza il riconoscimento della Sig.ra Heard della conclusione della rigorosa ricerca della giustizia da parte del sistema legale».
Dopo l’esplosivo processo in Virginia, la giuria ha condannato Amber al pagamento di un risarcimento di oltre 10 milioni di dollari per aver diffamato Depp nel 2018 in un editoriale del Washington Post. Alla 36enne è stata invece accordata la cifra di 2 milioni di dollari, da ricevere da parte di Depp, per essere stata offesa da uno dei legali dell’ex.
Entrambi avevano presentato ricorso. Tuttavia, Heard ha annunciato oggi di aver scelto il patteggiamento in modo da lasciarsi alle spalle la velenosa battaglia legale.
«Non mi sentirò minacciata, scoraggiata o dissuasa dal continuare a raccontare la verità. Nessuno può e nessuno potrà privarmi di questo diritto. La mia voce rimarrà per sempre il mio bene più prezioso», ha commentato.