Jovanotti: al via la produzione del disco

CoverMedia

1.12.2017 - 12:57

(Cover) - IT Italian Stars - Jovanotti scalda i motori. E su Facebook fai il punto sullo stato (buono) di avanzamento lavori del suo nuovo disco, di cui ha già tutti i pezzi pronti. L’agenda delle prossime settimane sarà piuttosto intensa.

«Dichiaro chiusa la parte della preproduzione del disco che è stata fatta un po’ nel mio studio e un po’ in giro negli ultimi mesi - scrive l’artista -. “Preproduzione” è una parola che comprende la scrittura dei pezzi e la registrazione di versioni, provini, tentativi, demo, bozze, appunti, false partenze, fecondazioni musicali naturali o assistite. Con agosto inizia la fase che porterà al disco vero e proprio: la produzione».

L’artista, che torna dopo «Lorenzo 2015 CC», uscito a febbraio 2015, preferisce non anticipare troppo sulla sua ultima fatica. «Per adesso non vi dico nulla, tranne che in questi giorni a quelli che si avvicinano a me gli si ricarica il cellulare - aggiunge -. Emetto onde elettromagnetiche. Una cosa però ve la dico anche se so che la sapete, se ci conosciamo come so che ci conosciamo: ogni mio/nostro disco è un disco nuovo. Si riparte sempre da zero, con la cura, l’amore e la dedizione che nascono dalla passione che con il tempo invece di diminuire aumenta. Il desiderio di fare una cosa che accenda l’entusiasmo in me è sempre più forte».

Nella intenzioni del cantante l’album dovrebbe uscire sul mercato a fine anno. «All’inizio di settembre potrò dirvi con una certa sicurezza se riusciremo ad uscire entro l’anno», ha proseguito Jova, che però già pensa ai live. «Abbiamo prenotato quattro mesi di palazzetti a partire da febbraio, li annunceremo a settembre, quando avremo la sicurezza dell’uscita del disco».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia