SpettacoloJovanotti e il Jova Beach Party: è polemica per i token, la moneta virtuale
CoverMedia
8.7.2019 - 16:34
Ore interminabili di fila per cambiare i contanti in token, la cosiddetta moneta virtuale per fare acquisti all’interno del festival.
Erano in 45mila a Lignano per la prima tappa del Jova Beach Party.
Un dj-set lungo un’intera giornata che ha raccolto migliaia di fan in attesa di vedere il loro beniamino sul palco. Peccato che all’interno del festival per acquistare cibo e bevande fossero necessari i cosiddetti token, ovvero la moneta virtuale istituita dagli organizzatori e non rimborsabile in caso di mancato utilizzo.
Sarebbe stato proprio questo il motivo della polemica scoppiata nel weekend, annunciato come un grande tour musicale di festa.
Secondo quanto riporta TPI, i fan che hanno partecipato al Jova Beach Party hanno dovuto affrontare code interminabili per cambiare i contanti con i token.
La beffa è arrivata dopo, ovvero quando gli stremati consumatori si sono recati ai banchetti per l’acquisto di cibo e bevande, insufficienti per tutto il parterre presente al festival.
Quindi dopo ore di fila, e nessuna possibilità di comprare acqua e panini, si sono visti negare la possibilità di riottenere i loro soldi contanti. Già, perché i token, in caso di non utilizzo, non vengono rimborsati.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022