Il 30 novembre a mezzanotte sono stati rilasciati l’album «Oh, vita!», il libro «Sbam!» e ha aperto il «JovaPopShop» di Milano.
Jovanotti ha acceso tutte le luci del suo «circo».
In una sola volta il musicista ha messo a segno uscita dell’album «Oh, vita!», il rilascio del libro «Sbam!» e ha aperto il «JovaPopShop» di Milano.
«Questo album è stata un’avventura e ora sono curioso di vedere come va: c’è un suono nuovo, inusuale per gli italiani. La novità sta nella nudità, le canzoni hanno un vestito che... non c’è, ci sono solo io», spiega Jovanotti a TV Sorrisi e Canzoni, che per il suo ultimo progetto musicale ha collaborato con il produttore Rick Rubin.
«Rubin mi ha dato il coraggio di non truccare la voce, io sono cresciuto coi computer che aggiustano i difetti. Niente di male, ma lui era interessato a tirar fuori la mia vera voce anche nei passaggi in cui non era perfetta. “Siamo pieni di gente intonata” diceva. E io: “Rick, ho il difetto della esse, mi prendono in giro per questo”. E lui: “Non è un difetto, è la tua esse, facciamola sentire!”».
Per capire se le canzoni dell’album potevano essere in linea con il suo pubblico, Jovanotti ha fatto ascoltare in anteprima diversi brani a «moltissima gente» fra cui sua moglie Francesca e sua figlia Teresa.
«Perché il confronto è decisivo, le canzoni vanno esposte alle intemperie, le devi testare, come le moto, è sempre un po’ doloroso ma va fatto, le canzoni devono essere sentite in giro, in macchina, in cucina...».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022