Spettacolo Jovanotti: gira il videoclip in Eritrea

CoverMedia

22.11.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Per girare il suo ultimo video il cantante milanese è volato ad Asmara, la capitale dell’Eritrea.

Jovanotti ha dedicato il suo ultimo video all’Africa.

Per girare «Chiaro di luna» il cantante milanese è volato ad Asmara, la capitale dell’Eritrea, dove si è immerso per la prima volta nell’antica e colorata cultura locale, confezionando una clip romantica e suggestiva dal tocco vintage.

«Sapevo poco dell’Eritrea, avevo solo sentito o letto qualche racconto dell’Africa orientale dei tempi che fu colonia», ha raccontato Jovanotti a 361 magazine appena rientrato dall’Africa.

«Le notizie riportano che moltissimi dei ragazzi che arrivano in Italia attraverso il mediterraneo sono Eritrei e da tanto volevo andarci; per me è solo viaggiando fuori dai circuiti del turismo che si può conoscere qualcosa per davvero di un luogo. Lo avevo già programmato, in solitaria zaino e via. Poi ho sentito che quello era il posto giusto per questa canzone e non c’era nessuna alternativa che mi convinceva allo stesso modo».

La canzone tratta dall’ultimo album di Jovanotti, «Oh, vita!», è dolce e romantica, e accompagna un video struggente dove il cantante si esibisce nel Cinema Roma della città per due innamorati.

«È uno dei brani a cui tengo di più. Quando l’abbiamo ascoltata con Rubin ci siamo subito resi conto che si trattava della melodia più importante del disco e forse per questo abbiamo scelto di realizzarla ottenendo il massimo dell’emozione, riducendo al minimo essenziale l’arrangiamento».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia