SpettacoloJovanotti: il primo dicembre esce il nuovo album
CoverMedia
1.12.2017 - 14:35
(Cover) - IT Italian Stars - Primo dicembre: è la data ufficiale dell’uscita del nuovo disco di Jovanotti, un lavoro che, come lui stesso ha sottolineato, è stato prodotto da Rick Rubin, collaboratore di artisti del calibro di Red hot Chili Peppers, Metallica, ed Sheeran e Adele e vera propria leggenda nel settore.
Da anni il cantante sognava di lavorare insieme a lui che, dopo aver ascoltato le demo del nuovo album, gli ha fatto sapere via email di voler aderire al progetto.
«Per il mio nuovo disco ho scritto canzoni che mi esplodono dentro, e prima ancora di iniziare a pensare a un album ho sentito il desiderio che questo disco fosse un nuovo inizio per me», racconta via social Lorenzo, che con Rubin ha registrato le canzoni inedite in Italia, in una casa antica sulle colline di Firenze trasformata per l'occasione in uno studio.
«Rick mi ha rimesso completamente in discussione, mi ha guidato in un viaggio ai confini di me stesso, che è dove succedono le cose».
Restano solo da ultimare missaggio e rifinitura, che verranno realizzati a Malibu, in California. «Il cuore del disco sono i pezzi, con Rubin si va a cercare l'essenza di un brano. Siamo partiti dallo scheletro delle canzoni che ho scritto ed è stata una grande avventura di vita e di musica farli vivere e portarli ad essere come li sentirete. È un disco che parla della vita, dal punto di vista della mia. Non vedo l'ora di farvelo sentire e di condividerlo con tutti. Tra pochi giorni, vi darò anche le date del tour che inizia a febbraio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022