Spettacolo Jovanotti: il primo dicembre esce il nuovo album

CoverMedia

1.12.2017 - 14:35

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Primo dicembre: è la data ufficiale dell’uscita del nuovo disco di Jovanotti, un lavoro che, come lui stesso ha sottolineato, è stato prodotto da Rick Rubin, collaboratore di artisti del calibro di Red hot Chili Peppers, Metallica, ed Sheeran e Adele e vera propria leggenda nel settore.

Da anni il cantante sognava di lavorare insieme a lui che, dopo aver ascoltato le demo del nuovo album, gli ha fatto sapere via email di voler aderire al progetto.

«Per il mio nuovo disco ho scritto canzoni che mi esplodono dentro, e prima ancora di iniziare a pensare a un album ho sentito il desiderio che questo disco fosse un nuovo inizio per me», racconta via social Lorenzo, che con Rubin ha registrato le canzoni inedite in Italia, in una casa antica sulle colline di Firenze trasformata per l'occasione in uno studio.

«Rick mi ha rimesso completamente in discussione, mi ha guidato in un viaggio ai confini di me stesso, che è dove succedono le cose».

Restano solo da ultimare missaggio e rifinitura, che verranno realizzati a Malibu, in California. «Il cuore del disco sono i pezzi, con Rubin si va a cercare l'essenza di un brano. Siamo partiti dallo scheletro delle canzoni che ho scritto ed è stata una grande avventura di vita e di musica farli vivere e portarli ad essere come li sentirete. È un disco che parla della vita, dal punto di vista della mia. Non vedo l'ora di farvelo sentire e di condividerlo con tutti. Tra pochi giorni, vi darò anche le date del tour che inizia a febbraio».

Cover Media

Tornare alla home page